Dal 1997 Studio Storti supporta le organizzazioni del settore pubblico italiano nel soddisfare le loro esigenze sempre più pressanti di riduzione dei costi e maggior libertà dalle soluzioni IT proprietarie. Dal 2019 è Tech Partner di AWS.
Le sfide della PA italiana
La pubblica amministrazione si trova ad affrontare sfide complesse allo scopo di raggiungere la massima autonomia nella gestione dei dati e di evitare il lock-in con soluzioni informatiche proprietarie. Per superare questi ostacoli, i dirigenti del settore pubblico scelgono sempre più spesso la potenza e la velocità dei cloud privati per servire meglio i cittadini proteggendo i loro dati e aumentare l’efficienza.
I servizi cloud di Studio Storti, erogati attraverso le infrastrutture di AWS, soddisfano appieno tali aspettative garantendo il massimo livello di affidabilità e sicurezza per il settore pubblico.
La collaborazione tra Studio Storti e AWS
Studio Storti e AWS collaborano dal 2019 nell’ambito del programma Amazon Partner Network per la PA. Grazie a questa partnership, siamo in grado di fornire soluzioni innovative che contribuiscono a migliorare l’efficienza delle organizzazioni del settore pubblico italiano.
Le organizzazioni possono ottenere così un software in Cloud qualificato per gestire tutte le comunicazioni interne ed esterne alla propria organizzazione. La piattaforma di AWS attraverso la quale eroghiamo i nostri servizi è composta da un numero scalabile di host, spazio e larghezza di banda illimitati.
I nostri servizi SAAS e i relativi backup sono erogati utilizzando Amazon AWS EMEA rispettando le regole Europee sulla Privacy e Gestione del dato (GDPR) e i requisiti normativi e di sicurezza richiesti da AGID.
Negli ultimi anni, la trasformazione digitale è parte integrante del successo delle organizzazioni del settore pubblico: consente l’adattamento a nuovi modi di vivere e ha permesso di continuare a lavorare, studiare e accedere ai servizi della PA durante la recente pandemia globale. I servizi di Studio Storti si sono dimostrati preziosi nel fornire gli strumenti necessari per affrontare e mitigare queste situazioni.
Alcuni casi di successo
Studio Sorti ad oggi offre con successo servizi a centinaia di pubbliche amministrazioni italiane. Vi citiamo alcuni casi di clienti migrati di recente ai Servizi SAAS Studio Storti attraverso la piattaforma Cloud Service Provider di AWS.
Comune della Regione Emilia-Romagna
A metà del 2020, Studio Storti ha completato con successo la migrazione a Zextras Cloud fornendo strumenti di Posta Elettronica, Produttività Individuale e Collaboration con antispam e antivirus nativi e integrati (che originariamente utilizzavano un sistema antispam e antivirus esterno) a circa 3000 utenti. La migrazione è stata facilitata da un’infrastruttura che sfrutta il cloud computing AWS.
Comune della Regione Campania
Alla fine del 2022, Studio Storti ha completato la migrazione per il comune di una delle più grandi città della regione Campania. La migrazione di oltre 1200 utenti è stata effettuata da Microsoft Exchange verso Zextras Cloud sfruttando l’infrastruttura di cloud computing AWS, integrando perfettamente il sistema di autenticazione in SSO.
Unione dei Comuni della Regione Emilia Romagna
Studio Storti ha effettuato la migrazione completa di Posta Elettronica, Rubriche, Agende e Files di 1200 utenti da Google Workspace a Zextras Cloud, sfruttando performance e affidabilità del Cloud AWS.
Per avere maggiori informazioni, navigate il nostro sito web o contattateci.