Zextras

migliora il tuo Zimbra

Zextras Suite aggiunge efficienza, sicurezza, mobilità, controllo e collaborazione avanzata al tuo Zimbra Open Source.

Arricchisci il tuo Zimbra Open Source con funzionalità all’avanguardia

Zextras Suite è nativamente integrato in Zimbra e ne supporta e potenzia tutte le funzionalità già incluse.

maggiori informazioni

Team: Enterprise Communication e chat, video, channel e space persistenti, screen-sharing

Team aggiunge funzioni collaborative al tuo Zimbra ed è disponibile in due differenti versioni: Team Pro e Team Basic.
Zextras Team Pro introduce sia video chat 1:1 che di gruppo e aggiunge a Zimbra funzioni Enterprise come le virtual meeting room, gli Space persistenti e gli Instant Meetings.

maggiori informazioni

Perchè integrare Zextras in Zimbra?

per scelta tecnologica

in quanto le caratteristiche tecniche del prodotto sono nettamente superiori alle varie soluzioni Open Source.

per scelta economica

in quanto Zextras costa una frazione della versione Zimbra Network e porta Zimbra OSE ad essere una soluzione di livello Enterprise.

per scelta di libertà

in quanto non si può continuare ad utilizzare Zimbra Open Source, con le proprie personalizzazioni, scegliendo le funzionalità Zextras da attivare sulla base di diverse modalità di licenza.

Zimbra Open Source e Zextras SUITE nella Pubblica Amministrazione.

Taglio dei costi

L’Open Source permette un taglio delle spese correnti imputate a bilancio: elimina il costo di licenza per il regolare utilizzo dei prodotti informatici riducendone i costi di supporto. A differenza dei prodotti proprietari, l’aggiornamento di un software Open Source non richiede ulteriori costi aggiuntivi offrendo così il vantaggio di utilizzare un prodotto sempre al passo con i tempi.

Rispetto della normativa CAD

L’art. 68 del CAD sancisce che: “le pubbliche amministrazioni acquisiscono programmi informatici o parti di essi nel rispetto dei principi di economicità e di efficienza, tutela degli investimenti, riuso e neutralità tecnologica, a seguito di una valutazione comparativa di tipo tecnico ed economico tra le seguenti soluzioni disponibili sul mercato: software sviluppato per conto della pubblica amministrazione; riutilizzo di software o parti di esso sviluppati per conto della pubblica amministrazione; software libero o a codice sorgente aperto; software fruibile in modalità cloud computing; software di tipo proprietario mediante ricorso a licenza d’uso; software combinazione delle precedenti soluzioni”.

Continuità operativa

Zextras Backup, integrato in Zimbra – sia nella versione Open Source che Network – permette di dichiarare un RTO e RPO > 0 con un backup in tempo reale a caldo.

Funzionalità avanzate al passo con i tempi

Backup in tempo reale, sincronizzazioni con i dispositivi mobili, deduplica e compressione, utilizzo di sistemi Object Storage e Hybrid Cloud, editing online dei documenti in modo collaborativo, filesharing integrato, chat e video chat, tutto disponibile anche tramite applicazioni mobile dedicate.