ZeXtras l’unica soluzione per ottenere il massimo dal tuo Zimbra Server.

ZeXtras Suite è una soluzione software modulare che consente di espandere la funzionalità di Zimbra Collaboration Suite Open Source con funzionalità di classe enterprise ad un prezzo assolutamente conveniente e potendo anche scegliere di acquisire solo i moduli di interesse.

La grande innovazione che ha portato sul mercato ZeXtras Suite, è stata quella di dare la libertà di scelta agli utenti!

I motivi per cui si può optare per ZeXtras Suite sono molteplici:

  • La scelta può essere di tipo tecnologico, in quanto le caratteristiche tecniche del prodotto sono nettamente superiori sia alle varie soluzioni Open Source che alla versione network edition di Zimbra stesso.
  • La scelta può essere di tipo economico, in quanto ZeXtras Suite costa una frazione della versione network di Zimbra pur offrendo molto di più.
  • La scelta può essere di libertà, in quanto non si è più costretti ad avere tutto o niente… Si può ad esempio mantenere una versione Open Source di Zimbra ed acquisire solo il modulo Backup di Zextras Suite, oppure optare per una versione network standard (sì… ZeXtras Suite funziona anche sulla Network…) e aggiungere a questa il modulo ZeXtras Mobile di Zextras Suite… In poche parole Libertà di scelta!

Cosa offre ZeXtras Suite

ZeXtras Suite è composta da una serie di Moduli, alcuni gratuiti alcuni a pagamento.

ZeXtras Backup

è l’unica soluzione che consente di effettuare un avanzatissimo backup a caldo, in tempo reale, del vostro sistema Zimbra. Il vantaggio di avere un backup in tempo reale invece di un backup giornaliero, è legata alla possibilità di avere, in caso di disastro, una perdita di dati tendente a ZERO (RPO=0). Inoltre è possibile effettuare i ripristini dal backup, sempre a caldo e in tempo reale, con quattro diverse modalità e tutte con un tempo di inizio ripristino pari a zero: ad esempio in caso di disaster recovery, il sistema inizia ad essere nuovamente operativo appena il ripristino inizia e non dopo che ha terminato come nelle soluzioni classiche (RTO=0).

ZeXtras Mobile

è la soluzione che consente di integrare con Zimbra (Posta, calendari, rubriche e task), tutti i dispositivi che implementano il protocollo Activesync (Apple, Android e Windows phone ma anche Outlook, Windows 8, oltre ai nuovi Blackberry).
ZeXtras Mobile, inoltre, lavora con l’ultima versione del protocollo (v.14.1) portando quindi tutte le ultime novità relative al Provisioning dei dispositivi e quindi alla gestione della loro sicurezza!

ZeXtras CHAT

è l’unico prodotto che consente d’implementare una completa soluzione di messaggistica client/server integrata nell’interfaccia utente del Client Zimbra. E’ disegnata per Zimbra 8, versione in cui Zimbra ha tolto la chat, ma è compatibile anche con Zimbra 6 e 7.
E’ completamente GRATUITA, sia per Zimbra Open Source che per Zimbra Network.

ZeXtras Powerstore

è il modulo che consente non solo di usare storage multipli con Zimbra (magari con performance differenziate oppure semplicemente aggiungendoli nel tempo, sempre a sistema attivo), ma, soprattutto, consente di dimezzare lo spazio occupato dai vostri dati! Grazie ad un sistema di deduplica e compressione, infatti, è possibile risparmiare fino a metà dello spazio, mantenendo inalterato quello disponibile agli utenti.

ZeXtras Admin

è il modulo che vi consente di delegare ad un amministratore Junior la gestione del suo o dei suoi domini, all’interno di una infrastruttura multidominio, definendone a priori i confini a livello di quantità, spazio etc…
Questa funzionalità è fondamentale in caso di raggruppamento di enti e imprese oppure nel caso degli Internet Service Provider.


Maggiori Informazioni sul prodotto sono disponibili nella brochure ma, il nostro consiglio è quello di provarlo direttamente sui vostri sistemi grazie alla possibilità di usare in Trial la versione completa per 30 giorni.


“Zimbra” and the Zimbra logo are trademarks of Zimbra, Inc.
“ZeXtras” and the ZeXtras logo are trademarks of ZeXtras Srl